Elia Schito

aurelii augustini confessionum libri tredecim

In Cristianesimo, Cultura, Latino, Libri, Sant'Agostino, Types on August 30, 2006 at 1:12 am

 

confessionum-liber-primus.jpgEra tanto che desideravo riprendere il latino, più o meno da quando ho smesso di doverlo studiare. Finalmente ne ho l’occasione: mi sono state regalate “Le Confessioni” di Sant’Agostino di Ippona, con traduzione a fronte.

Il latino ha un suo peculiare fascino, ma in questo libro ho trovato di più, qualcosa di spirituale? no, visto che ho letto solo la prima pagina. Ho trovato un bellissimo stile tipografico, per la parte latina del testo che ne rende la lettura ancora più gustosa.

Devo aggiungere anche che è un libro dotato di ottime referenze, in quarta copertina lo trovo consigliato nientemeno che dal Petrarca e da Erasmo da Rotterdam…

Leave a Reply

